La digital transformation spazza come un vento tutti i settori industriali e promette di essere un motore per la competitività, la produttività e l’occupazione. Investire sul miglioramento delle competenze e il rafforzamento dei profili professionali è il punto di partenza per attuare la trasformazione di cui tanto si parla. Partendo dalle persone.
I percosi innovativi per un vero apprendimento digitale
Data Management, Data Visualization e Advanced Analytics sono i tra i temi più caldi per chi desidera entrare nel mondo dell’analisi dei dati. La richiesta di competenze in queste aree di specializzazione è sempre crescente e le opportunità di impiego decisamente interessanti. Puntare sullo sviluppo di competenze professionali significa offrire una chance in più al proprio futuro professionale.
SAS Digital Learning offre i vantaggi di una piattaforma innovativa per la formazione che si rivolge a tecnici, business user e studenti.
I corsi sono accessibili in qualsiasi momento e su ogni device. Le modalità sono interattive e prevedono innovative videolezioni, demoe casi di studio. L’approccio è “tecnopratico” e coniuga esperienza diretta sul campo e una didattica interattiva e personalizzabile, con un approfondimenti basati sui processi di business.
I percorsi sono strutturati in diverse sessioni, per acquisire gradualmente le competenze:
- Opening, l’introduzione;
- Essentials, i concetti chiave;
- Core Module 1 e 2 con approfondimento, esempi concreti e casi di business;
- Conclusione.
Per tutti e 3 i corsi è previsto un test finale per verificare le competenze acquisite e ottenere l’attestato di completamento.
Ma quali sono i veri key factors di SAS Digital Learning?
- Formazione basata sul processo di business e non sul prodotto
- Presentazione di concetti essenziali e tanti esempi concreti
- Materiali pensati e costruiti per una fruizione digitale
- Learning puzzle: scelta del percorso formativo migliore e personalizzazione
- Business Expert per condividere esperienze sul campo e best practice