Digital Learning per una nuova esperienza di apprendimento digitale

0

La digital transformation spazza come un vento tutti i settori industriali e promette di essere un motore per la competitività, la produttività e l’occupazione. Investire sul miglioramento delle competenze e il rafforzamento dei profili professionali è il punto di partenza per attuare la trasformazione di cui tanto si parla. Partendo dalle persone.

I percosi innovativi per un vero apprendimento digitale

Data Management, Data Visualization e Advanced Analytics sono i tra i temi più caldi per chi desidera entrare nel mondo dell’analisi dei dati. La richiesta di competenze in queste aree di specializzazione è sempre crescente e le opportunità di impiego decisamente interessanti. Puntare sullo sviluppo di competenze professionali significa offrire una chance in più al proprio futuro professionale.

SAS Digital Learning offre i vantaggi di una piattaforma innovativa per la formazione che si rivolge a tecnici, business user e studenti.

I corsi sono accessibili in qualsiasi momento e su ogni device. Le modalità sono interattive e prevedono innovative videolezioni, demoe casi di studio. L’approccio è “tecnopratico” e coniuga esperienza diretta sul campo e una didattica interattiva e personalizzabile, con un approfondimenti basati sui processi di business.

I percorsi sono strutturati in diverse sessioni, per acquisire gradualmente le competenze:apprendimento digitale

  • Opening, l’introduzione;
  • Essentials, i concetti chiave;
  • Core Module 1 e 2 con approfondimento, esempi concreti e casi di business;
  • Conclusione.

Per tutti e 3 i corsi è previsto un test finale per verificare le competenze acquisite e ottenere l’attestato di completamento.

Ma quali sono i veri key factors di SAS Digital Learning?

  • Formazione basata sul processo di business e non sul prodotto
  • Presentazione di concetti essenziali e tanti esempi concreti
  • Materiali pensati e costruiti per una fruizione digitale
  • Learning puzzle: scelta del percorso formativo migliore e personalizzazione
  • Business Expert per condividere esperienze sul campo e best practice

Per saperne di più visita il sito del Digital Learning. Iscriviti al portale per avere accesso gratuito alle prime due video lezioni di ciascun corso.

Share

About Author

Michela Guerra

Regional Head of Digital Marketing, Content & Communication

Passionate about Marketing and Customer Experience, Michela started to build her experience in communication agencies, public administration and enterprises. During last years, she dedicated herself on the digital transformation of the Central East Europe region of SAS. Now Michela leads international teams for Digital Marketing and Content & External Communication, in charge of the strategy to support go-to-market initiatives and constantly refining goals to meet customers’ needs. She loves spending her free time with her family, reading and traveling. Michela will also be a speaker at Mashable Social Media Day in Milan on Oct. 20th 2017. You can follow her on Twitter @mhg326 or on LinkedIn https://it.linkedin.com/in/michelaguerra

Leave A Reply

Back to Top